SANT'ANTIOCO BIENNALE D'ARTE IN ESTEMPORANEA

Rosanne Barr a Sant'Antioco per la biennale di pittura in estermporanea

Rosanne Barr

Arrivata in Sardegna alle ore 14:00 del 21 Luglio 2017 accompagnata a Sant'Antioco da Luigi Frau è la nostra prima artista ad atterrare in Sardegna per la 3a edizione della biennale d'arte in estemporanea "Sant'Antioco Isola dei Colori".

 

 

Biografia di Rosanne Barr

Percorrendo le coste settentrionali remote della Scozia e, più recentemente le panoramiche terre aspre di Orkney, spinge Rosanne per catturare mari drammatiche – cieli mutevoli, porto occupato e baie isolate. Rosanne dipinge istintivamente, la tela diventa la tavolozza e ogni quadro un esperimento. Utilizzando grandi spazzole crea rapidamente un senso emotivo di movimento col mare, il cielo e la terra. Grassetto paesaggio spazzolato, abilmente mescolando il realismo e l’impressionismo. Attraverso i coloristi tiene sempre contatti ispirati da paesaggi della Scozia. Rosanne Baar nasce nel 1981 nel villaggio di Gartocharn, all’estremità sud del Loch Lomond.

Lei e’ un’artista professionista, laureata come First Class Honurus da Duncan di Jordanstone College di Arte e Disegno nel 2003. La Barclays TSB Jolomo Foundation nel 2009 ha ampia attenzione su di lei, dai cui Rosanne arriva come finalista per la mostra come nuovo talento degli anni ottanta. A seguito di questo successo fu’ offerta a Rosanne una personale presso la Galleria Annan (2011) e una serie di mostre collettive a Londra, Red Rag Gallery di Bath e la Galleria Wren a Oxford.

Indipendente a gli inviti a comparire le sue opere nelle gallerie più importanti in Fiere d ‘Arte del Regno Unito, in Glasgow, Edimburgo e Londra, i suoi lavori sono in numerose collezioni private tra cui Dubai, Nuova Zelanda, Stati Uniti, Tailandia, e Canada. Nel 2012 Rosanne è stata selezionata da una giuria negli Stati Uniti come artista internazionale durante l’annuale Art Festival Grande Golfo. Ciò le ha incluso la possibilità di dare lezioni ai 120 partecipanti studenti attraverso la comunità locale della State Università sulla sua tecnica nel realizzare i suoi paesaggi scozzesi.

Nel settembre 2013 Rosanne e’ stata descritta sulla rivista Vogue. “Rosanne Baar dà il tono per una nuova generazione di artisti del paesaggio scozzese. I colori e il movimento, con cieli drammatici e primi piani suggestivi rivelano la natura della costa più selvaggia”. Vogue Spt. 2013 Nel 2014 è stato assegnato a Rosanne il Blythswood la Piazza GSWA Quaich presso la Galleria d’ Arte Lillie.

Evento Organizzato da


 

Ospitato da


 

Opere d'arte a Sant'Antioco


 

Pubblicazioni