SANT'ANTIOCO BIENNALE D'ARTE IN ESTEMPORANEA

Bedřiška Uždilová a Sant'Antioco per la biennale di pittura in estermporanea

Bedřiška Uždilová

Arrivata in Sardegna alle ore 22:00 del 21 Luglio 2017 assieme all'artista Bedřiška Uždilová accompagnato a Sant'Antioco da Angelo Diana è la nostra sesta artista ad atterrare in Sardegna per la 3a edizione della biennale d'arte in estemporanea "Sant'Antiocao Isola dei Colori".

 

 

Biografia di Bedřiška Uždilová

La pittura espressiva di Bedřiška Uždilová, si basa su espressioni reali ed esperienze sulla visualizzazione di parti non tipiche dei paesaggi ma anche fino ad osservare i volti umani e di ogni cosa ciò che forma l'Arte Naturale del nostro Ambiente. Lo spettatore invitato a cooperare a scoprire cosa c’è sotto la superficie della pratica quotidianità. Egli diventa così il nesso dello Spirito della lotta per l’unicità dell’Arte.

La sua pittura è artisticamente interessante (sorprendente e vivace combinazioni di colori variabilità delle linee composizioni suggestive) i motivi e i temi sono vedere minglyquite “civile “nel loro ritorno a terra ci sono la sensazione concomitante, ma esistenziale di tutti noi. Il lavoro creativo è collegata con le arti Modem classici Francesi e Ceche.

La pittrice si è laureata presso l'Accademia di Praga in ari grafiche, ma in seguito fu anche allieva della scuola d' Arte di Laura di Parigi e di Perugia.

Ha ricevuto il primo premio alla cattedra Salo a Parigi (1994), e il primo premio alla Fiera Internazionale di Forte dei Marmi in Italia nel 1964 quando aveva solo nove anni. Il suo lavoro è stato esposto a Parigi, a Lione, a Francoforte e a Tokio. Lei è anche impegnata nel campo ritratto scultoreo, illustrazioni, pittura monumentale (affreschi, mosaici) e la creazione di porcellane in cobalto dipinte.

Evento Organizzato da


 

Ospitato da


 

Opere d'arte a Sant'Antioco


 

Pubblicazioni