SANT'ANTIOCO BIENNALE D'ARTE IN ESTEMPORANEA

Gli Artisti della biennale 2015

....

Antonello Calabrò Italia,

Per lui dipingere equivale a comunicare. ..con il suo tratto deciso, i colori Mordenti, parla di se a chi decide di confrontarsi con i suoi lavori. Decisamente intrigante.

Maria Antonietta Mascia ,

Dipinge praticamente da ...sempre. Il grande Leinardi l'aveva voluta accanto nella sua factory sulcitana,a metà degli anni "90". I suoi colori il suo tratto, sono,un inno,alla vita.


Jürgen Heinrich Block ,

Per Block, l'incontro con la nostra isola è stato,letteralmente, un colpo di fulmine . Le opere prodotte durante la Biennale ,raccontano di questo grande "amore".la domanda sorge spontanea... durerà?

Bruno Piga ,

Autodidatta, si è imposto con la sua forte personalità pittorica. I suoi paesaggi rapiscono lo sguardo e..l'anima.


Ercole Mancosu ,

Professione :artista. al 100/%artista. Vive d'arte,della sua arte. I suoi dipinti sono come lui..estroversi. amabile frizzante.

Federica Baghino ,

Il tratto elegante.....la continua ricerca...la sperimentazione, ma allo stesso tempo un vincolo fortissimo la lega alle sue radici,alla sua terra.odi et amo.....semplicemente.


Francesco Garau ,

Cupo? Noir?Ermetico? Lasciate che vi stupisce con la sua particolare visione e trasfigurazione della realtà. .... non vene pentirete.

Gianni Mannai ,

Come potrebbe essere oggi il mondo se a comandare ci fossero gli artisti? Sicuramente una idea l'avremmo guardando i lavori di Gianni mannai. ...


Giulia Cauli ,

La signora della pittura antiochense..allieva del maestro Leinardi, ha saputo distinguersi per la forte personalità. ...la capacità di immortalare in un ritratto senza tempo il segreto del femminilità.

Jaeger Martina ,

Natura e femminilità convivono e amoreggiano indisturbate nel mondo ideale di Martina....una danza di colori velati....di sogni mai nati.


Martinho Dias ,

La satira,,,l'autocritica. ...la capacità di vedere la realtà così come è. ...senza falsi pudori e retorica di regime.... coraggioso. ..affascinante. ... la storia secondo Martinho.

Murphy Patricia ,

Il cielo d'Irlanda. ..quello mediterraneo. ...il nostro.... I fiori..la sabbia ..il mare... la tela di patricia è un condominio ideale ...convivono tutti in perfetto equilibrio. ...il creato. ...trasfigurato.


Raffaele Pitzalis ,

La capacità di cogliere l'attimo e condividerlo con chi poi guarderà i suoi lavori..... impossibile distogliere lo sguardo. ...ipnotico.